About

photo

Io sono Caterina, studentessa di 17 anni del Liceo classico.  Coltivo la passione per l’arte,la moda e  l’arte culinaria fin da quando ero piccola.

Adoro i vestiti, gli accessori, le nuove tendenze ed ho un debole per le linee pulite, ma allo stesso tempo eleganti e sofisticate.  Adoro andare  con mia mamma ( che lavora nel settore) a  showrooms e sfilate. Lì posso scoprire nuovi stilisti emergenti, con i quali molto spesso mi capita di conversare, sopratutto intorno alle loro nuove creazioni. Che dire ?Amo la moda! Appena torno a casa da scuola e, quando ho un po’ di tempo libero, adoro guardare le riviste del settore.  Vi è mai capitato di rimanere a bocca aperta davanti a certe fotografie di moda? Non vi fanno sognare ed entrare in un universo parallelo, commisto di magia e realtà?

Sono interessata  inoltre  alla fotografia e  all’arte.  I miei genitori fin da piccola mi hanno portato a visitare mostre. Ogni qualvolta vado ad una mostra (e vi assicuro molto spesso) mi sembra che il tempo si fermi :viaggio con la mente e con lo sguardo tra capolavori senza tempo.

Quest’estate ho pensato che fosse un vero peccato non informare altri delle mie esperienze. Perchè non tramettere loro questa passione con scritti  ed immagini?

Ah…….quasi mi dimenticavo: adoro (ormai avrò ripetuto questo termine almeno centinaia di volte, ma trovo che non ci sia parola migliore che mi aiuti a definire  le mie emozioni)..come stavo dicendo..adoro VIAGGIARE.  Nulla vale quanto visitare posti nuovi, conoscere culture diverse dalle nostre.

Prossimamente cercherò di riassumere i miei viaggi (Turchia,  Portogallo, Londra, Berlino,Parigi,  Grecia etc..) Vorrei parlarvi, documentando con foto, di questi meravigliosi posti. Scriverò dove sono andata a mangiare, dove ho dormito e i luoghi visti. Odio i posti turistici, le cucine internazionali, le grosse catene d’alberghi;  tutto ciò che non sia tipico e  vicino alle tradizioni delle genti dei luoghi visitati.

Un’altra cosa che mi piacerebbe condividere con voi è la passione per la cucina! Uno dei miei più gravi difetti è la golosità! Vivo di dolci, di macarons, marron glaces e cucina orientale. Chi di voi non ha mai assaggiato la zuppa di cocco con gamberi? il cous cous con pollo al curry? Nel caso non le aveste mai  degustati pazientate un pò dato che fra pochissimo tempo vi scriverò la ricetta!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s